Serie storiche

Anno in corso

Archivio storico serie nette

I suindicati indici Fideuram non sono qualificabili, né possono essere utilizzati come indici di riferimento ai sensi dell’articolo 3, comma 1, n. 1 del Regolamento UE 2016/1011 del Parlamento Europeo e del Consiglio sugli indici usati come indici di riferimento negli strumenti finanziari e nei contratti finanziari o per misurare le performance di fondi di investimento. Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking non è in alcun modo responsabile di eventuali utilizzi impropri e non autorizzati dei suindicati indici.

A partire dal 1°/07/2011 con il passaggio dal regime di tassazione sul maturato a quello sul risultato realizzato, la metodologia di calcolo degli Indici Fideuram non ha subito modifiche, pertanto, in luogo delle quotazioni nette dei fondi sono utilizzate le quotazioni lorde. Per il solo 2011, i trimestri antecedenti l’entrata in vigore del nuovo regime vedranno le serie storiche calcolate con le quotazioni nette e i due trimestri successivi con le quotazioni lorde.

In seguito alle modifiche delle regole di classificazione dei fondi di liquidità da parte di Assogestioni, in vigore dal 15 febbraio 2012, il comparto liquidità e le relative categorie sono stati ridenominati "di mercato monetario".
A partire dal mese di giugno del 2012, il "Sistema Indici Fideuram" è stato adeguato all'introduzione da parte di Assogestioni della nuova categoria "Obbligazionari Italia".

Archivio storico serie lorde

All’interno di quest’area è possibile consultare le serie storiche lordizzate annuali dal 1999 al primo semestre 2011 e le serie storiche lorde per i trimestri e gli anni successivi al 1/07/2011, data di entrata in vigore del nuovo regime di tassazione dei fondi